PRESTAZIONI

CONSULENZA
SOCIETARIA
E AZIENDALE

L’attività di consulenza aziendale e societaria si esplica nell’assistere la Clientela in questioni e operazioni rilevanti e complesse per la vita aziendale.

  • Le analisi mirano essenzialmente a valutare sotto il profilo economico e finanziario, e in considerazione del quadro tributario di riferimento, la convenienza di progetti di investimento e a valutare il posizionamento dell’attività imprenditoriale.
    Lo Studio è in grado, grazie anche all’esperienza accademica e di settore acquisita, di prestare tale attività anche nel campo dell’intermediazione finanziaria e bancaria.

  • L’attività di valutazione attiene alla stima del valore economico di aziende o rami d’azienda nonché di partecipazioni sia in ottemperanza alle disposizioni normative sia ai fini di operazioni societarie o di cessioni e acquisizioni di quote di società.

  • Lo Studio consiglia la Clientela in merito all’opportunità e ai rischi delle operazioni (acquisizioni, fusioni, scissioni, conferimenti o trasformazioni di aziende) e la assiste nella definizione delle caratteristiche giuridiche, tributarie e di tecnica aziendale delle diverse tipologie di operazione nonché, qualora richiesto, nelle fasi di negoziazione.

  • L’attività di due diligence è volta a verificare e monitorare la situazione contabile, finanziaria, tributaria e legale dell’impresa analizzata, nonché a valutare la gestione aziendale. Tale attività è tipica di operazioni di finanza straordinaria, ma può essere svolta anche su base volontaria per esigenze di controllo interno.

Nell’esecuzione dell’attività di consulenza e assistenza di cui sopra, lo Studio assiste la Clientela nella realizzazione delle soluzioni proposte e nell’espletamento di tutte le attività accessorie.
In ciò lo Studio si avvale, in relazione alle necessità dei singoli progetti, della collaborazione di professionisti (notai, avvocati, tecnici, ecc.) con i quali ha avviato rapporti di lavoro consolidati.

PRESTAZIONI

PIANIFICAZIONE
E ASSISTENZA
FISCALE

L’attività di pianificazione e assistenza fiscale consiste nell’accompagnare i Clienti nella ricerca delle migliori soluzioni a problematiche tributarie nel pieno rispetto delle normative applicabili e in considerazione dei profili finanziari, societari ed economici delle specifiche situazioni.

Particolare attenzione è dedicata alla risoluzione di problematiche di doppia imposizione legate a operazioni Italia–estero con riferimento sia a rapporti commerciali sia all’impianto di strutture societarie estere e ai successivi rapporti intercompany a livello di case-madri italiane.

La specializzazione è nell’analisi di problematiche legate al trattato contro le doppie imposizioni Italia–Germania.

Per quanto attiene all’assistenza fiscale essa si esplica nella risoluzione di specifici quesiti di natura sia ordinaria sia straordinaria e nella predisposizione delle dichiarazioni fiscali relative alle imposte dirette e indirette.

PRESTAZIONI

SERVIZI
CONTABILI
E BILANCIO

Lo Studio segue le aziende Clienti nella gestione dell’attività contabile e amministrativa assistendo nella redazione dei bilanci d’esercizio e speciali nonché nella predisposizione dei report intragruppo.

Le società Clienti possono delegare allo Studio la contabilità aziendale e la tenuta dei libri contabili, così come la predisposizione delle dichiarazioni fiscali.
L’attività può essere altresì estesa anche alla tenuta dei libri sociali obbligatori. 

In alternativa, l’attività può espletarsi nell’assistere il Cliente nella risoluzione di problematiche amministrative specifiche e nell’help desk contabile.

Nei limiti regolamentari vigenti, lo Studio può altresì essere incaricato dell’attività di revisione così come di due diligence finalizzata sia a operazioni di finanza straordinaria sia a verifiche interne.