Dottori Commercialisti
Revisori Legali



LO STUDIO
DI BOLZANO

Lo Studio di Bolzano è un’associazione professionale di Dottori Commercialisti e Revisori Legali che coniuga esperienza operativa e competenza accademica nell’offerta dei propri servizi alla Clientela.

Lo Studio assiste i propri Clienti nello sviluppo delle loro attività e interessi economici nel mercato italiano.
Segue in particolare gruppi e imprenditori tedeschi con partecipazioni societarie in Italia.

LO STUDIO
DI MONACO

Lo Studio Biasin & Hofmann GbR di Monaco di Baviera è specializzato nella consulenza tributaria e societaria nonché nell’assistenza contabile-amministrativa a società e stabili organizzazioni tedesche riconducibili a imprenditori e gruppi italiani.

LO STUDIO
DI BOLZANO

Lo Studio di Bolzano è specializzato nella consulenza societaria e tributaria, con focus sulle problematiche transfrontaliere.

La qualità delle prestazioni beneficia altresì dell’attività di docenza e ricerca universitaria di taluni associati, soprattutto nell’area della finanza aziendale e dell’intermediazione finanziaria.

I partner dello Studio, pur avvalendosi di collaboratori di massima esperienza e professionalità, garantiscono un rapporto diretto e di fiducia con il Cliente, il quale troverà sempre un punto di riferimento personale.
Le specifiche esigenze dei Clienti sono al centro dell’attività dello Studio e vengono soddisfatte con responsabilità, precisione, puntualità e flessibilità individuale.

Le prestazioni professionali sono rese in lingua sia italiana sia tedesca ovvero in inglese.

COSA FACCIAMO

L’attività prestata comprende servizi di consulenza aziendale e societaria, anche relativa a operazioni di finanza straordinaria, così come di assistenza tributaria e contabile-amministrativa.
Il supporto ai Clienti, società di capitali e stabili organizzazioni sia italiane sia estere, investe l’analisi dei profili giuridici ed economici delle problematiche, in considerazione della disciplina fiscale.

In particolare, grazie alla struttura di Monaco di Baviera Biasin & Hofmann, lo Studio è in grado di affiancare la Clientela nella risoluzione di problematiche di pianificazione fiscale anche di carattere internazionale legate a questioni di doppia imposizione tributaria.

Lo Studio annovera tra i propri Clienti anche banche e intermediari finanziari nonché società di gestione del risparmio e fondi immobiliari.

LO STUDIO
DI MONACO

Lo Studio Biasin & Hofmann GbR segue in particolare gli interessi dei Clienti nelle problematiche di tassazione bilaterale Italia-Germania.

L’attività si concentra sulla pianificazione fiscale in un’ottica di trattati contro le doppie imposizioni (e.g. transfer pricing, ruling, ecc.).

Biasin & Hofmann GbR accompagna altresì la Clientela nella costituzione di società e branch di diritto tedesco nonché in operazioni di finanza straordinaria quali fusioni e acquisizioni.

Peculiarità dello Studio è l’approfondita conoscenza del diritto fiscale sia italiano sia tedesco.
La Clientela è rappresentata esclusivamente da società  e stabili organizzazioni tedesche detenute da imprenditori e da primarie società italiane, alcune quotate in Borsa.

Lo Studio dispone altresì, al pari di quello di Bolzano, di una struttura dedicata alla prestazione alle imprese di servizi contabili e di assistenza nella redazione di bilancio così come di supporto nel reporting all’interno di gruppi internazionali.

Le prestazioni professionali sono rese in lingua sia italiana sia tedesca ovvero in inglese.

Per problematiche giuridiche di particolare complessità, qualora desiderato, lo Studio collabora con strutture legali specializzate in diritto societario tedesco nonché internazionale.